Ossigenoterapia in ginecologia
a Milano

Rigenerazione e trofismo dei tessuti intimi

Tipo di trattamento

Rigenerativo autologo

Durata seduta

20-30 minuti

Risultati

Dopo 2-3 sedute

Disponibile a Milano

Artemisia Clinic

L’ossigenoterapia in ambito ginecologico utilizza ossigeno ad alta concentrazione per stimolare i processi di rigenerazione cellulare e migliorare il trofismo dei tessuti vaginali e vulvari.

L’ossigeno, somministrato in forma gassosa o in gel, migliora la vascolarizzazione locale, favorisce la guarigione dei tessuti danneggiati e riduce l’infiammazione cronica nella zona intima.

È una metodica sicura, non invasiva e priva di effetti collaterali, spesso utilizzata in combinazione con altri trattamenti di ginecologia rigenerativa per potenziarne l’efficacia.

Quando è indicato

Condizioni trattate a Milano

Secchezza vaginale e atrofia vulvo-vaginale
Supporto alla cicatrizzazione post-parto o post-intervento chirurgico
rattamento complementare in protocolli di medicina rigenerativa
Bruciore intimo cronico e riduzione del trofismo tissutale
Domande frequenti

Le domande più comuni

L’ossigeno può essere somministrato tramite gel arricchito di O2 applicato localmente, o tramite dispositivi che erogano ossigeno gassoso in zona vaginale. La modalità specifica dipende dal protocollo scelto dal Dr. Buzzaccarini in base alla condizione da trattare.

No, è un trattamento completamente non invasivo e privo di dolore.

In genere vengono pianificate 4-6 sedute con frequenza settimanale, come ciclo iniziale. Può essere integrata in protocolli combinati con PRP, biostimolazione o laser ginecologico.